Epic Fail e Epic Win – Significato Online

 Con l’arrivo dei social network, sono nate molte espressioni prima inesistenti, tra queste troviamo sicuramente Epic Fail e Epic Win, vediamo quale risulta essere il significato e come utilizzarle.

La traduzione dall’inglese in questi casi è sempre illuminante, epic fail può essere infatti tradotto come Fallimento epico. Cosa significa? La frase riguarda situazioni in cui il personaggio della foto o il testo precedente ha commesso un errore così colossale da far ridere. Un esempio può essere una persona che fa una foto, ma si scorda di togliere l’obiettivo, risultato Epic Fail, foto nera e figura niente male.

L’Epic Fail può essere usato anche nei commenti, se un utente scrive un commento e un altro riesce a farlo sembrare un’idiota, Epic Fail è la parola giusta per riderci su.

Il contrario di Epic Fail è Epic Win. Mentre in Epic Fail la situazione che fa ridere è di disagio per il protagonista, in Epic Win il protagonista ottiene un risultato doppio rispetto alle attese. Tornando all’esempio di prima, il nostro personaggio non soltanto toglierà l’obiettivo, ma magari fotograferà anche una bella ragazza, meglio di così, Epic Win, una vittoria veramente epica.

Le frasi nate con Facebook sono davvero diverse e vale sempre la pena informarsi per non fare brutta figura con i vostri amici online.