Immagini Animate per Facebook

Facebook ha limitato l’uso delle immagini animate, il motivo è molto semplice, molti utilizzavano le famose immagini gif in modo non corretti.

Come possiamo inserire immagini in gif su Facebook? C’è chi usa le applicazioni, ma il consiglio è di inserire le immagini così come sono, o sfogliandole dal PC dopo averle salvate, o semplicemente copiando l’URL del file e incollandola poi sul nostro stato.

Magari potremmo anche creare un album speciale per i nostri utenti ed amici, in modo che possano condividere le nostre emozioni sui social network. Già, ma dove trovare immagini animate per Facebook?  Vediamo quali sono i siti più interessanti tramite cui trovare immatini da utilizzare in modo semplice e veloce.

Massimilianobenvenuti.it. Il sito mette a disposizione una sezione interamente dedicata alle GIF animate, le varie categorie hanno titoli molto semplici e descrittivi, come Gif Abbigliamento, non dovete fare altro che cliccare sulla categoria che interessa e scegliere l’immagine da inserire su Facebook.

Gifanimate.html.it. Il sito è specializzato nel mondo del web e offre diverse immagini gif da utilizzare sia per i propri siti sia per Facebook. Per utilizzare le gif, non dovete fare altro che salvare e inserla dove volete.

Webgif.org. Il sito è interamente dedicato al mondo delle immagini in gif, propone numerose immagini animate divise in categorie.

Animated-pictures.net. Un sito in inglese che rappresenta una soluzione piuttosto interessante, troviamo un numero elevato di immagini da salvare sul computer divise in categorie in base al genere.

Animatedgif.net. Anche in questo caso l’archivio messo a disposizione è di grandi dimensioni. Le immagini animate sono divise in categorie e possono essere scaricate in modo semplice e veloce.