Esercizi di Inglese da Stampare

Scaricare esercizi di inglese da stampare non è complicato, esistono infatti diversi siti nati con lo scopo di fornire sempre nuovi esercizi per utenti che intendono affinare il proprio inglese oppure mettere alla prova quanto già appreso. In questa guida scopriremo alcuni siti dove trovare esercizi di inglese da stampare, dedicati principalmente alla grammatica.

In passato abbiamo visto dove trovare esercizi di inglese online, adesso proponiamo una lista di siti che offrono la possibilità di stamparli in modo semplice e veloce.

Giochigratisenigmisticaperbambini.com –  Qui trovate alcune schede di esercizi di inglese da stampare dedicati alle basi della lingua. Ovviamente vi consigliamo di utilizzare sempre strumenti online per avere un rapporto immediato ma ci sono dei casi in cui si ha bisogno di un supporto su carta, quindi questa è una buona alternativa anche se numericamente limitata.

Englishclub.com – Sito di riferimento dove trovare esercizi di inglese online; la funzione stampa non è inclusa ma ovviamente con un semplice screen è possibile ricopiare la pagina ed avere il formato cartaceo, allo stesso modo con un copia incolla si otterrà lo stesso risultato. Ovviamente, va detto che queste due pratiche vanno effettuate per scopi personali poiché non si posseggono i diritti necessari, salvo eccezioni, per divulgare materiale redatto da altri.

Ego4u –  Rimaniamo nella lista dei migliori siti dove trovare esercizi di grammatica inglese. Grazie a questo portale potrete arricchire in modo consistente il vostro malloppo di esercizi riguardanti le varie categorie che compongono la grammatica inglese, e non solo. Un servizio decisamente ottimo che può essere sfruttato in formato cartaceo, ancora una volta, grazie alle modalità descritte in precedenza.

Nspeak –  Su questo sito troviamo una ottima selezione di esercizi e teoria. La grafica resta abbastanza spartana e poco intuitiva ma è, ovviamente, il succo quello che conta. Per ogni sezione, che partono dai concetti base fino ai casi particolari della lingua inglese, troverete almeno 2 esercizi per affinare la vostra abilità nello scritto ed arricchire il gruppo di esercizi inclusi nel vostro archivio.

Questi sono i migliori siti per scaricare esercizi di inglese da stampare, ovviamente in rete ne troverete molti altri ma non sappiamo quanto possano essere affidabili poiché non sempre chi inserisce questi esercizi effettua un controllo del materiale e delle soluzioni. Vi invitiamo quindi a non prendere per esatti gli esercizi derivati da siti amatoriali nati da poco.