Warning: fread() [function.fread]: Length parameter must be greater than 0 in /home/giochi1/public_html/tuttotech.com/index.php on line 3

Warning: Cannot modify header information - headers already sent by (output started at /home/giochi1/public_html/tuttotech.com/index.php:3) in /home/giochi1/public_html/tuttotech.com/index.php on line 3

Warning: Cannot modify header information - headers already sent by (output started at /home/giochi1/public_html/tuttotech.com/index.php:3) in /home/giochi1/public_html/tuttotech.com/wp-content/plugins/wp-super-cache/wp-cache-phase2.php on line 1196
Modello UniLav – Scaricare il Molldello Unificato Lav
Warning: preg_replace() [function.preg-replace]: Compilation failed: unknown option bit(s) set at offset 0 in /home/giochi1/public_html/tuttotech.com/wp-content/plugins/all-in-one-seo-pack/aioseop_class.php on line 5026

Modello UniLav – Scaricare il Molldello Unificato Lav

Per assumere un cittadino straniero, dallo scorso anno le procedure sono state semplificate. Infatti, invece di richiedere prima il permesso di soggiorno, che resta obbligatorio per legge, oggi potete sfruttare il modello UniLav.

Il modello UniLav è disponibile su diversi siti, in particolare è possibile scaricare un modello dai seguenti indirizzi in modo molto semplice e veloce.

Cliclavoro. Il sito del Ministero del Lavoro mette a disposizione i moduli da utilizzare per assunzione, proroga, trasformazione e cessazione.

Meltingpot.org. Troviamo gli stessi moduli visti in precedenza con indicazioni utili su come utilizzarli.

Main cosa consiste il modello UniLav? Si tratta di un modulo di due pagine che richiede alcuni dati per regolarizzare la posizione di un cittadino straniero che lavora in Italia.

Il modulo UniLav vi chiederà

-I dati del datore di lavoro nella prima pagina. Vi verranno richiesti dati personali come codice fiscale, numero della carta di identità, indirizzo di residenza.

-I dati del cittadino straniero che lavora per voi, con informazioni come da quale Paese proviene il lavoratore e la scadenza del permesso di soggiorno.

Una volta compilato il modulo con tutti i dati, non dovete fare altro che stampare e consegnare, con tutti gli allegati del caso, presso l’Agenzia delle Entrate.

Se avete difficoltà nel compilare questi documenti, potete chiedere assistenza al vostro commercialista.