Warning: Cannot modify header information - headers already sent by (output started at /home/giochi1/public_html/tuttotech.com/index.php:3) in /home/giochi1/public_html/tuttotech.com/wp-content/plugins/wp-super-cache/wp-cache-phase2.php on line 1196
Spartiti per Tastiera – Dove Trovarli
Warning: preg_replace() [function.preg-replace]: Compilation failed: unknown option bit(s) set at offset 0 in /home/giochi1/public_html/tuttotech.com/wp-content/plugins/all-in-one-seo-pack/aioseop_class.php on line 5026

Spartiti per Tastiera – Dove Trovarli

In passato abbiamo proposto una lista di siti che offrono spartiti chitarra, oggi vediamo dove trovare spartiti per tastiera da scaricare gratis e in modo veloce.

8notes.com – Mette a disposizione una raccolta di spartiti divisi per strumento molto interessante, i file in formato gif possono essere scaricati senza registrazione mentre l’iscrizione è richiesta per il download dei file in formato pdf.

Freesheetmusic.net – Il sito propone una raccolta di spartiti per tastiera da scaricare e mette a disposizione anche un elenco piuttosto interessante di altri siti su cui trovare spartiti.
La grafica è piuttosto confusa ma il sito rappresenta certamente una risorsa utile.

Free-scores.com – Mette a disposizione oltre quindicimila spartiti da scaricare come file pdf e offre un motore di ricerca molto interessante tramite cui è possibile eseguire ricerche in base a numerosi parametri tra cui lo strumento.
Diventa quindi semplice individuare gli spartiti per tastiera disponibili.
In vari casi, oltre agli spartiti, troviamo anche file mp3.

Mutopia – Un archivio di spartiti dedicato principalmente alla musica classica. Viene data la possibilità di esplorare i file presenti in base allo strumento, al compositore e allo stile.
Troviamo anche la possibilità di eseguire ricerche avanzate applicando i numerosi filtri disponibili.

Cpdl.org – Su questo sito troviamo un archivio piuttosto grande di spartiti in formato pdf da scaricare gratis.
Sono inoltre disponibili risorse aggiuntive come testi, traduzioni e informazioni sui compositori.

I siti che permettono di scaricare spartiti per tastiera sono molti, quelli che abbiamo segnalato sono sicuramente tra i più interessanti disponibili in rete.