Acquistare Libri Online – I Migliori Siti da Utilizzare

Il mercato editoriale è in continua evoluzione e la rivoluzione è digitale, in Italia sono da poco arrivati gli ebook e le case editrici che pubblicano solo in formato epub, perché costa meno produrlo, sono sempre più numerose.

Anche chi è legato al profumo della carta trova nell’innovazione digitale un’alternativa interessante, e spesso un notevole risparmio rispetto alle librerie convenzionali. Infatti, sono diversi i siti  che sono diventati delle vere e proprie librerie, ll sistema è molto semplice, l’utente si registra, si collega, paga il libro con un proprio conto online e riceve a casa l’ordine.

Perché questi siti hanno tanto successo? Le motivazioni sono diverse, oltre al risparmio, molti di questi siti prevedono dei programmi fedeltà a punti, oppure prevedono la mancanza di spese di spedizione se l’ordine arriva a un certo importo. Infine, scegliere di acquistare libri online significa essere sicuri dell’acquisto, vediamo allora quali sono i migliori siti.

Ibs.it. Ibs è noto per il suo programma fedeltà, con ilprimo ordine, l’utente parte da un livello di base. Se in un anno l’utente supera una certa soglia di acquisti, può raggingere i livelli Argento, Oro e Platino. Ogni livello porta vantaggi, a Platino il cliente ha assistenza dedicata, mentre con Argento le spese di spedizione sono gratis per i libri che sono immediatamente disponibili online.

Libreria Universitaria. Nato come sitoe dedicato agli studenti, oggi Libreria Universitaria raccoglie ebook, romanzi, racconti e libri di altro tipo. Il sito è anche fornitore di diverse librerie convenzionali, che lo usano quando un testo chiesto in negozio non è immediatamente disponibile.

Amazon. Il sito multinazionale vende testi di case editrici e di autori in selfpublishing, nazionali e internazionali per chi cerca testi specifici del proprio settore di appartenenza. Si tratta sicuramente di uno degli strumenti più utilizzati per acquistare libri online e di uno dei migliori siti di questo tipo.