Office per Android – Le Migliori Applicazioni Disponibili

In questa guida elenchiamo le migliori applicazioni Office per Android, si tratta di applicazioninon troppo difficili da trovare ma, ovviamente, non tutte sono all’altezza dei compiti che l’utente intende assegnare loro.

Ecco perché in questo articolo presentiamo  le migliori applicaizoni Android Office disponibili in questo momento, si tratta di strumenti capaci di gestire e modificare file Excel, Word, pdf, PowerPoint e di altro tipo.

Vediamo più nel dettaglio le applicazioni.

Documents to go – Applicazione Office Android a pagamento che già da qualche anno si è inserita nella lista dei migliori strumenti di questo tipo. Il potenziale, visto il costo non proprio accessibile a tutti, rispecchia quanto richiesto dall’utente alla ricerca di questo tipo di pacchetto. Si potranno infatti creare, modificare e visualizzare file Excel, Word, tutto con operazioni molto semplici e immediate. Il difetto più grande è la mancanza di aggiornamenti frequenti, infatti si risente ancora di caricamenti lenti e presentazioni non molto fluide. Per questo ed altri motivi resta consigliata la versione gratis, anche se mancano molte funzioni importanti.

Office Suite– Esistono due versioni, noi abbiamo provato quella trial per avere un’idea generale delle funzioni e gli strumenti disponibili. La velocità d’esecuzione e di presentazione è decisamente buona, purtroppo l’unico neo che possiamo imputargli e uno scarso adattamento su display da dieci pollici dei tablet, con barra menù sfocata o parzialmente nascosta. OfficeSuite permette di visualizzare e modificare numerosi formati di file come quelli utilizzati da Word e Excel.

Kingston Office – Seegnalata come una delle migliori applicazioni Office 2012 per Android, abbiamo deciso di analizzarla per avere un’ idea precisa a riguardo. Effettivamente le prestazioni di questa applicazioni sono notevoli visto che presenta una fluidità non indifferente. Anche la compatibilità dei documenti non è da meno, quindi parte con una ottima base di valutazione. Purtroppo le pecche cominciano a venire fuori sul lato grafico e nella gestione degli strumenti, sia chiaro, niente di così eclatante, ma ci saremmo aspettati di più anche sotto questo profilo. In definitiva una buona applicazione Office Android tramite cui è possibile visualizzare e modificare i documenti.

Olive Office Premium – A discapito del titolo che mette la parola Premium in evidenza, questa applicazione Android non è a pagamento. Le qualità di Olive Office Premium sono, per la maggior parte, concentrate nella velocità di caricamento e nella fluidità di riproduzione delle presentazioni in PowerPoint, sotto questo profilo infatti siamo in presenza di una delle migliori applicazioni attualmente in circolazione. Come spesso abbiamo ribadito per altri strumenti, in precedenza, le esperienze negative arrivano dal settore grafico, ancora da perfezionare, e dalla adattabilità agli schermi tablet pc, che risentono di menu decisamente sfocati. Si tratta comunque di uno strumento molto utile tramite cui visualizzare e modificare file Word e Excel con Android.

Le soluzioni per chi cerca applicazioni Office per Android sono quindi piuttosto numerose.