Foto per Facebook – Dove Trovarle

Con l’arrivo del diario obbligatorio molti si chiedono dove trovare foto per Facebook da utilizzare per la copertina. Come tutti saprete c’è, nella parte alta del profilo, una sezione dove inserire una foto o immagine che personalizzi la pagina principale del vostro sito.

In questa guida scopriremo dove trovare foto per la copertina di Facebook e come impostare il diario.

Come impostare il diario di Facebook?  Come già spiegato il diario è la nuova interfaccia che tutti gli utenti di Facebook hanno dovuto adottare negli ultimi mesi. Questo cambiamento non è stato apprezzato da tutti ma si possono mettere in pratica degli accorgimenti per renderlo quanto meno accettabile.

Come trovare foto per la copertina di Facebook? Ci sono tantissimi siti che mettono a disposizione foto per l’immagine di copertina su Facebook. Ovviamente il consiglio è quello di andare su Google immagini e digitare il nome dell’immagine che si vuole adottare per il proprio profilo. A questo punto bisogna scorrere le opzioni sul lato sinistro e selezionare Grandi per ottenere l’anteprima delle sole immagini con dimensioni degne di una buona qualità e risoluzione adattabile per difetto.

Una volta scelta la foto non resta che scaricarla e quindi fare l’upload su Facebook, a questo punto bisogna impostarla come immagine di copertina. Lo strumento che permette di impostare una foto come immagine di copertina su Facebook è inoltre in grado di adattare quest’ultima alla finestra o, altrimenti, permette di ridurre la stessa per adattarla alla foto. In questo modo potrete decidere se tagliare, riposizionare, ingrandire ecc. la foto scelta. Una volta concluse le modifiche potrete vedere l’anteprima della vostra creazione; nel caso in cui foste soddisfatti non resterà che salvare il tutto con l’apposito tasto.

Quali sono i siti dove trovare foto per la copertina di Facebook? Se proprio avete intenzione di scaricare immagini in alta risoluzione per la vostra immagine di copertina del profilo Facebook allora possiamo consigliarvi una serie di siti che offrono una vasta gamma di immagini adatte alle vostre esigenze. I portali consigliati sono amgmedia.com, iStockPhoto, backgroundcity.com, freeimages.co.uk, freefoto.com.

Esistono anche diversi strumenti online che permettono di creare e personalizzare le immagini per la copertina del diario Facebook e di cui abbiamo parlato in un articolo precedente.

Ultimo consiglio per rendere il proprio diario Facebook più ordinato è quello di eliminare tutte le finestre inutili che riportano attività, preferenze e lasciare spazio solo ai post. Questi poi dovranno essere messi in evidenza per farli figurare come elenco a schermo intero.