Alfabeto Corsivo da Stampare

In un articolo precedente abbiamo segnalato alcuni siti che mettono a disposizione l’alfabeto per bambini da stampare, oggi vediamo dove trovare l’alfabeto corsivo da stampare, uno strumento che risulta essere molto utile in diverse situazioni.

Spesso, i bambini delle scuole elementari hanno difficoltà con il corsivo, il motivo è molto semplice, passando molto tempo al computer, dove si usa lo stampatello, i bambini hanno difficoltà a riconoscere il corsivo e assumono una scrittura molto spezzettata.

Per aiutarli, molte mamme strappano le pagine di mille quaderni, ma non è la soluzione giusta. Come aiutare i nostri figli con l’alfabeto in corsivo? Il modo più facile è farglielo vedere. Per questo, sono numerosi i siti che permettono di scaricare l’alfabeto in corsivo da stampare.

In questo modo, le mamme possono stampare l’alfabeto e chiedere ai bambini di ricopiarlo sul quaderno. Una tecnica per insegnare il corsivo è quella dei puntini,aAvete presente i giochini con i puntini che si trovano nelle enigmistiche? Il procedimento è lo stesso, la lettera è nascosta dai puntini, ai bambini basta unirli e ripetere lo stesso procedimento per imparare l’alfabeto in corsivo. Vediamo allora quali sono i siti che permettono alle mamme di scaricare l’alfabeto ed utilizzarlo per aiutare i propri bambini.

Bancadelleemozioni.it. Il sito è dedicato al mondo dei bambini, la sezione relativa alle lettere stimola la creatività dei bimbi con diversi alfabeti, tutti da scaricare e stampare. Il sito è completamente in italiano e quindi risulta essere molto semplice da utilizzare.

CiaoMaestra.com. Un sito dedicato ai bambini che propone numerose risorse come disegni da colorare, lettere, numeri, idee per sviluppare la manualità dei nostri bimbi. Troviamo anche esercizi da stampare con le lettere dell’alfabeto in corsivo.

Printactivities.com. Si tratta di un sito in inglese su cui troviamo esercizi relativi alle varie lettere dell’alfabeto da stampare. Il sito propone un numero elevato di risorse e quindi risulta essere molto interessante.

Maestrarosasergi. I blog degli insegnanti di scuola elementare sono sempre i migliori cisto che hanno esperienza, offrono materiale didattico graduato gratis ed utilizzano gli stessi procedimenti che i vostri figli usano a scuola. Quello della Maestra Rosa non è certo l’unico, ma sicuramente uno dei migliori, mette a disposizione numerose risore tra cui anche le lettere dell’alfabeto in corsivo da stampare.