Carta Geografica Mondo e Mappamondo Virtuale – Dove Trovarli

Molti cercano un mappamondo virtuale online da consultare quando se ne ha bisogno, in questa guida andremo a scoprire quali sono i siti che mettono a disposizione una carta geografica del mondo oppure un mappamondo virtuale.

Ovviamente ci sono migliaia di siti dove potrete trovare una versione affidabile, noi ci limiteremo a fornire una breve lista dei migliori servizi.

Ecco i siti dove trovare carta geografica del mondo e mappamondo virtuale online

Google – Qui trovate il link per scaricare Google Earth, programma gratis che permette di visionare un mappamondo virtuale. Ottima applicazione che risulta essere la più completa e affidabile sia per dati raccolti che per grafica e fluidità, non ci sono dubbi quindi nel metterla al primo posto nella lista dei mappamondo virtuale online.

Worldatlas –  Versione di mappamondo virtuale online molto utilizzata dagli utenti, essendo prodotta da un portale di riferimento per questo tipo di strumenti. Di ottima qualità, svolge il suo lavoro a pieno.

Freeworldmaps – Cartina geografica abbastanza rudimentale che però potrebbe essere utile in alcune situazioni. Per utilizzarlo basta semplicemente cliccare nella zona stabilita e vedrete aprirsi una nuova mappa con area più circoscritta.

Nationalgeographic – Sito che offre un servizio di qualità elevata. Sicuramente al secondo posto nella classifica dei migliori mappamondo virtuale online. L’utilizzo è leggermente più complicato di quelli visti in precedenza ma dopo qualche attimo di smarrimento si prende il controllo dell’applicazione.

Questi sono i migliori siti dove trovare mappamondo virtuale o mappe del mondo online; ovviamente ne potrete trovare degli altri girandoin rete come quello proposto da maps.com ma la qualità del servizio non è sempre alta, come ci si aspetta.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *