Immagini con Dimensione Fototessera Online – Strumenti Gratis

Spesso i risultati degli strumenti per le fototessere non sono proprio il massimo, soprattutto se pensiamo di inserire la foto nel curriculum per ottenere un colloquio di lavoro. D’altra parte, non è possibile andare dal fotografo solo per una fototessera, oggi la soluzione è a portata di mano, anzi, a portata di click.

Infatti, esistono diversi strumenti online che permettono di creare immagini con dimensione fototessera in modo molto semplice e veloce, si tratta di servizi molto utili che esaminiamo in modo dettagliato in questo articolo.

Tra i migliori siti che offrono questi strumenti gratis e senza registrazione, segnaliamo EpassportPhoto. Il sito è molto semplice da utilizzare, dovete selezionare il nostro Paese dalla lista e lo strumento imposterà automaticamente le misure 4,5 x 3,5 cm che sono le dimensioni della fototessara. Una volta fatto questo, bisogna caricare le proprie foto presenti sul computer, il servizio le adatterà alle misure richieste e, alla fine, avrete di fronte una pagina con sette copie della vostra fototessera. Il sito vi chiederà se stampare online, in questo caso pagherete in anticipo con Paypal e avrete le vostre fototessere via posta, o se salvare l’immagine per stamparla con la vostra stampante o dal vostro fotografo.

Un altro strumento altamente consigliato per le vostre fototessere è quello messo a disposizione da Make Passport Photo che risulta esssere molto utile se se avete già il file di una vostra foto sul computer e volete impostarla come fototessera in copie su un foglio A4, fate attenzione alla posizione del viso, ricordatevi che deve essere frontale.

Un’alternativa interessante, se volete scattare con la webcam la vostra fototessera, è rappresentata dallo strumento messo a disposizione da Laphotocabine. Il sito permette infatti di ottenere un’immagine con le dimensioni della fototessera utilizzando la propria webcam e risulta essere quindi uno strumento piuttossto utile.

I siti che permettono di creare una fototessera online sono piuttosto numerosi, il consiglio è quello di provare quelli segnalati che risultano essere semplici e veloci da utilizzare.