Schede Didattiche Scuola Primara – I Migliori Siti

I bambini che stanno imparando in queste prime settimane di scuola come si scrivono le lettere ed iniziano a leggere le prime filastrocche hanno bisogno di materiale didattico, molti insegnanti prediligono le schede didattiche per la scuola primaria.

Le schede didattiche, però, scarseggiano nei libri di testo e agli insegnanti serve quindi più materiale. Una mamma premurosa poi, vedendo che il proprio figlio ha delle difficoltà, può trovare in queste schede didattiche un valido aiuto per risolvere i problemi.

Alcuni insegnanti che da anni lavorano nelle scuole, si sono prodigati inserendo nei loro siti schede didattiche da scaricare gratis e senza alcuna registrazione. Vediamo quali sono i migliori siti per trovare schede didattiche.

Lannaronca.it. Il sito è molto colorato e completo, le schede sono divise in sezioni e ogni sezione corrisponde a una classe delle elementari e ha la sua faccina sorridente di benvenuto. All’interno di ogni area dedicata a una classe troviamo poi le schede didattiche divise in categorie in base alla materia.

Maestramary. I sito divide le schede didattiche in base alle materie, troviamo quindi sezioni dedicate a italiano, storia, geografia, matematica e scienze.
Accedendo a ogni sezione, è possibie trovare le schede classificate in base alla classe.

Veronellazimellla.it. Un altro sito dedicato alle schede didattiche per la scuola primaria molto interessante. I materiali sono divisi in base alla classe e alla materia.

Giuntiscuola.it. Mette a disposizione un numero molto elevato di schede didattiche da scaricare. Interessante la presenza di un motore di ricerca tramite cui è possibile individuare in modo veloce il materiale di cui si ha bisogno.

Sabrinapacini.com. Anche in questo caso troviamo diverso materiale da scaricare gratis. I file sono divisi in base alla materia a cui sono dedicati.

Alphacentauri.it. Le schede didattiche che troviamo su questo sito sono dedicate all’italiano e sono divise in base all’argomento.

Mammaebambini.it. Anche in questo caso vengono proposte varie schede didattiche dedicate all’italiano da scaricare in modo semplice e veloce.

Didatticamatematicaprimaria. Se state cercando schede di matematica, questo sito è quello giusto per prendere confidenza con i numeri. Propone infatti numeroso materiale dedicato a questa materia.

I siti che offrono schede didattiche per la scuola primaria sono quindi piuttosto numerosi, quelli che abbiamo segnalato sono sicuramente tra i migliori.