I siti dove effettuare le simulazioni d’esame per la patente b sono numerosi, non tutti offrono però la stessa qualità per cui andremo a fare una lista che comprende gli strumenti online migliori.
In questo modo sarete in grado di prepararvi, e soprattutto, testare le vostre competenze riguardo tutti gli argomenti che possono essere affrontati durante la prova d’esame.
Come effettuare simulazioni dell’esame della patente b online? Grazie a delle schede in Flash potrete simulare in tutto e per tutto, dal punto di vista teorico, l’esame della patente b. I quiz dei siti che vi andremo a proporre sono infatti molto simili a quelli che troverete nella scheda da compilare il giorno dell’esame.
Quali sono i migliori siti per fare la simulazione d’esame della patente b? di seguito trovate una lista di siti che propone le modalità descritte in precedenza.
Patentati.it 1 – A questo indirizzo troverete più di seicento quiz a cui rispondere per prepararsi a dovere per l’esame della patente b. Ovviamente una volta terminata la scheda potrete ricevere il risultato con la lista delle domande corrette, in caso di errori.
Patentati.it 2 – Sempre sullo stesso sito potrete anche selezionare una determinata categoria di domande che vi daranno la possibilità di testare la vostra conoscenza su un argomento specifico, come per esempio i segnali di pericolo o gli incroci. Opzione questa davvero molto utile se ci si accorge di sbagliare sempre le stesse risposte, riguardanti un argomento particolarmente articolato.
Trucchi – Altra pagina che vi consente di conoscere alcuni trucchi che vi permetteranno di dare la risposta giusta.
Mininterno.net – Trovate una semplice interfaccia dalla quale scegliere le varie opzioni spiegate nei punti precedenti. In questo caso avete anche delle figure grandi che vi consentiranno di osservare meglio segnali e incroci, evitando distrazioni e problemi di alcun tipo.
Scuolaguida.it – Altro link con il quale trovare quiz patente. L’impostazione grafica dei quiz non è proprio il massimo ma è la sostanza quella che conta quindi, domande molto simili a quelle ministeriali e strumenti per correggere la scheda compilata.
Patenteok.com – Ecco un’altra scheda da compilare che simula l’esame della patente b. Uno strumento semplice da utilizzare e molto utile per chi vuole preparare l’esame online.