Calcolo Bollo Auto con Targa e Senza Targa

Il bollo auto è una delle spese più temute dagli italiani, il motivo è molto semplice, l’auto ha diversi costi, ma la benzina e il bollo sono sicuramente tra quelli che incidono di più.

Oggi è possibile calcolare il bollo auto utilizzando alcuni strumenti online, si tratta di servizi gratis e che non richiedono la registrazione, sono quindi molto semplici e veloci

Tra gli strumenti più interessanti troviamo sicuramente quello messo a disposizione dal calcolaonline.com, vediamo più nel dettaglio come utilizzarlo.

Il servizio propone un modulo da compilare inserendo alcune informazioni tra cui

-Il tipo di potenza in cv o kw.
-La regione di residenza.
-Il tipo di veicolo.
-La presenza di un impianto gpl o metano.

Una volta inseriti questi dati, dovete solo cliccare sul pulsante Calcola Bollo, sarà aperta una nuova pagina in cui viene mostrato il costo bollo auto.

Lo stesso sito offre un ulteriore strumento per eseguire il costo del bollo auto, il servizio in questo caso si basa sulla targa del veicolo, vi basterà inserirla per scoprire la somma da pagare. Anche in questo caso non sono previste registrazioni o altri dati volti a scoprire la vostra identità.

Tramite il sito è quindi possibile eseguire il calcolo bollo auto con targa e senza targa in modo molto semplice e veloce.