Disdetta Chiavetta Tre – Come Fare

Disdire il contratto di una chiavetta Tre Italia non è quello che possiamo definire una passeggiata, infatti le pratiche per assolvere a questo compito sono state rese sempre più complesse per scoraggiare gli utenti nel passare ad un operatore concorrente.

In questa guida scopriremo però come disdire un contratto chiavetta Tre Italia per non avere problemi di alcun genere una volta concluse le pratiche.

Come disdire chiavetta Tre? Prima cosa da fare, quando si decide di disdire un abbonamento, è di controllare sul contratto la clausola per la disdetta prima dei ventiquattro mesi. Sicuramente se siete abbonati da meno di due anni dovrete pagare una penale che può variare da venti a duecento euro, a seconda del contratto stipulato e da come esso è strutturato in caso di rescissione.

Una volta valutato se vale la pena disdire il contratto, bisogna procedere con l’invio di una richiesta formale per la disdetta del contratto Tre.

A questo indirizzo troverete  un form da compilare per ottenere il modulo di disdetta da inviare a Tre Italia tramite fax o posta, raccomandata con ricevuta di ritorno.

Una volta compilato il modulo, che potrete anche liberamente formulare voi, dovrete inviarlo a Tre tramite uno dei recapiti che trovate sul sito ufficiale oppure che potrete richiedere al servizio clienti via telefono. Entro trentagiorni dalla data in cui è stata recapitata la ricevuta di ritorno, oppure in cui è stato ricevuto il fax, verrà avviata la pratica per la disdetta e vi verrà comunicato che il servizio è stato sospeso.

Consigliamo, per fare la disdetta di un contratto chiavetta Tre, di telefonare al servizio clienti dopo circa una settimana dall’invio per ricevere conferma che la richiesta è stata presa in carico. Ovviamente, se il vostro contratto è soggetto a penale per la rescissione anticipata, vi verrà addebitato il totale da pagare su carta di credito o conto corrente.

Come disdire abbonamento Tre chiavetta ricaricabile? Discorso diverso è necessario per chi è dotato di abbonamento Tre ricaricabile. Infatti è necessario semplicemente telefonare al servizio clienti e chiedere la sospensione dell’abbonamento. Se invece utilizzate una connessione internet con chiavetta Tre, senza aver mai fatto alcun abbonamento basterà non ricaricare la sim per non usufruire più del servizio fino a nuova necessità.

Nel caso in cui non riusciate a trovare il modulo per effettuare la disdetta del contratto chiavetta Tre, consigliamo di chiamare il servizio clienti e farsi elencare le informazioni da aggiungere alla richiesta in modo da compilarne una autonomamente anche con carta e penna.