Verificare Copertura ADSL Fastweb – Telecom – Vodafone – Infostrada – Tiscali

L’ADSL è oggi la soluzione più utilizzare per avere a disposizione un accesso a Internet con tempi di attesa accettabili, la banda larga rappresenta infatti un problema in Italia, alcune zone non sono coperte dal servizio.

Prima di acquistare un servizio, è quindi necessario verificare la copertura ADSL dell’operatore a cui siamo interessati.

Per venirci incontro, oggi diversi esistono diversi strumenti online tramite cui è possibile verificare la copertura adsl di Fastweb, Telecom, Vodafone, Tiscali e degli altri operatori.

Si tratta di strumenti messi a disposizione dagli operatori e che sono quindi piuttosto affidabili, il funzionamento è semplice, basterà digitare il proprio numero di telefono di rete fissa, oppure il proprio indirizzo di residenza per sapere se avete la copertura per avere una connessione ADSL con l’operatore.

Vediamo quindi dove trovare gli strumenti per verificare la copertura ADSL.

Verifica copertura ADSL Alice – Permette di controllare la copertura ADSL di Telecom Italia, per utilizzare lo strumento basta inserire il numero telefonico della rete fissa.

Verifica copertura ADSL Tiscali – Per utilizzare lo strumento bisogna prima scegliere una delle offerte presenti nella pagina, questo passaggio serve per accedere alla pagina per vedere la copertura ma non ha come conseguenza l’acquisto del servizio.

Verifica copertura ADSL Fastweb – Permette di conoscere la disponibilità del servizio offerto da Fastweb specificando il proprio indirizzo.

Verifica copertura ADSL Infostrada – Inserendo il proprio numero di telefono della rete fissa, è possibile sapere se il servizio è disponibile nella propria zona.

Verifica copertura ADSL Vodafone – Funziona in modo simile allo strumento visto in precedenza, bisogna quindi specificare il numero di telefono della rete fissa.

Questi sono sicuramente gli operatori più importanti, tra gli altri segnaliamo Ngi e Aruba che mettono a disposizione sul loro sito una pagina per verificare la copertura in modo semplice e veloce.