Aggiornamento automatico driver pc

DeviceDoctor

A volte può capitare che durante l’avvio di un gioco, si visualizzi un messaggio di errore che dice chiaramente che la scheda video ha problemi di qualche tipo. Un problema che nella maggior parte dei casi è relativo ai driver della stessa, soprattutto se si tratta di una scheda video abbastanza nuova. Questo discorso è valido per tutti gli hardware del pc, quindi è sempre una buona abitudine avere gli ultimi driver aggiornati.

Scaricare e aggiornare tutto manualmente richiede un po’ di tempo e soprattutto non è facile se non si sa dove andare a scaricare questi programmi. Per fortuna è stato realizzato un programma che si occupa di scaricare tutti gli aggiornamenti necessari in automatico: Device Doctor. Un programma che analizza il sistema, selezionando tutti i driver installati e che cerca in automatico gli aggiornamenti disponibili in rete.

Lanciato il programma, bisogna solamente cliccare su “Begin Scan” e attendere il termine della scansione. Alla fine, si visualizzeranno tutti i driver disponibili che richiedono l’aggiornamento, un clic su “ Download Update”ed ecco che in pochi minuti il nostro hardware avrà i nuovi driver installati e pronti a funzionare.