Ebook Gratis da Scaricare in Italiano – Dove Trovarli

Gli ebook sono sempre più diffusi, si tratta di libri distribuiti in un formato che può essere visualizzato con un computer o tramite un ebook reader e risultano essere quindi molto semplici e veloci da utilizzare.

I siti che offrono ebook gratis da scaricare sono numerosi, vediamo quelli che risultano essere i più interessanti.

Letteraturaitaliana.net – Propone numerosi testi di letteratura italiana da scaricare, si tratta di alcune delle opere più importanti.
Gli ebook possono essere cercati in base al titolo o all’autore e sono disponibili in formato pdf.

EbookGratis.it – Un sito dedicato agli ebook su cui troviamo segnalazioni relative ai vari testi in italiano scaricabili gratis. Il contenuto viene aggiornato frequentemente e quindi si tratta di una risorsa molto utile.

EbookGratis.net – Propone una raccolta di ebook gratis in italiano da scaricare piuttosto interessante, il numero di file disponibili è infatti elevato e i libri sono divisi in categorie in base al genere.

LiberLiber – Un sito molto conosciuto su cui troviamo libri di vario tipo. Gli ebook gratis disponibili sono piuttosto numerosi e possono essere cercati in base al titolo e all’argomento.

Quelli che abbiamo segnalato sono sicuramente i siti migliori per chi cerca ebook in italiano, chi cerca testi in altre lingue può trovare alcune risorse utili nell’articolo su come scaricare libri gratis pubblicato in passato in cui abbiamo analizzato anche alcuni siti che propongono libri in inglese.

In passato abbiamo anche pubblicato una lista dei migliori ebook reader che risulta essere utile per chi vuole individuare il dispositivo adatto alle proprie esigenze.
In alternativa, i file possono essere visualizzati sul computer utilizzando i vari lettori ePub gratis disponibili in rete.