Dichiarazione Sostitutiva di Certificazione – Modello Online

Ci sono modelli di documenti che risultano essere molto utili nelle famiglie e nelle aziende, tra questi documenti troviamo sicuramente la dichiarazione sostitutiva di certificazione.

Si tratta di un modello che serve a certificare da soli alcuni stati di fatto, in attesa di ottenere le certificazioni da parte del Comune di residenza. La dichiarazione sostitutiva fa riferimento all’Art. 46 D.P.R. 28 dicembre 2000, n. 445, in base alla legge, nel momento in cui firmate la dichiarazione sostitutiva vi prendete la responsabilità di quello che dichiarate.

Ricordatevi  comunque che in alcuni casi la vostra parola, anche sulla carta, potrebbe non bastare, in ogni caso, è molto importante avere sempre a portata di mano una dichiarazione che vi consenta di portare avanti le carte nell’attesa della certificazione opportuna.

Oggi la soluzione è rappresentata dalla rete, sono infatti numerosi i siti che permettono di scaricare gratuitamente il modello della dichiarazione sostitutiva e di utilizzarlo compliando i vari campi che includono

-Nome e cognome di chi dichiara, oltre a altri dati personali come la data e il luogo di nascita e l’indirizzo di residenza.

-Composizione del nucleo familiare.

-Cosa state certificando.

Ecco dove trovare il modello per la dichiarazione sostitutiva direttamente online da scaricare.

Moduli.it. Il sito è specializzato nella modulistica e mette a  disposizione modelli gratuiti da poter utilizzare e scaricare senza alcuna registrazione. Troviamo diversi modelli di dichiarazioni sostitutive di certificazione relative a diverse situazioni.

Aci.it. Nella sezione modulistica del sito dell’Aci troviamo un numero elevato di modelli da scaricare in modo semplice e veloce.

Intrange.it. Propone alcuni moduli e offre informazioni utili su questo tipo di documenti.