LG Optimus Vu – Recensione e Caratteristiche Tecniche

Lo smartphone di cui andremo a fare la recensione oggi è LG Optimus Vu, nuovo arrivato sul mercato degli smartphone di fascia top. Questo prodotto è già entrato nella lista dei migliori smartphone del 2012, per questo analizzeremo le caratteristiche principali.

Iniziamo quindi la recensione del nuovo LG Optimus Vu con caratteristiche tecniche e prezzo in Italia.

Design LG Optimus Vu

Il giudizio sul design dei prodotti LG non è mai semplice visto che l’aziende ha molto spesso introdotto soluzioni tanto intelligenti quanto rischiose per un pubblico esigente. Partiamo con le dimensioni ufficiali del LG Electronics Optimus Vu che sono 139.6×90.4×8.5 mm il tutto racchiuso in un peso di 172 grammi. A dare dimensioni esagerate a questo smartphone ci pensa il display da 5 pollici, purtroppo però LG non è riuscita a ridurre al minimo caratteristiche come il peso, che si sente molto nell’utilizzo prolungato.

Per il resto un buon colpo d’occhio che lascia l’utente medio soddisfatto sia del look sportivo che della disposizione delle funzioni manuali.

Caratteristiche tecniche LG Optimus Vu

Passiamo alla categoria che si presenta come il punto forte di questo LG Optimus Vu, il settore tecnico. Come anticipato abbiamo un display da 5 pollici AH-IPS con risoluzione 768×1024 pixel, che rende la gestione delle operazioni, la navigazione internet e la visione di contenuti multimediale davvero degna di nota, forse tra le migliori mai viste su smartphone per rapporto tra qualità e quantità.

Il sistema è gestito da Android 4.0.4, che garantisce una versione già rodata e priva di bug nelle operazioni fondamentali. Altro protagonista di questo settore è il processore NVDIA Tegra 3 quad-core da 1.5 GHz, una garanzia per chi cerca prestazioni eccellenti. La batteria è una Litio 2080 mAh, che dovrebbe garantire una buona autonomia giornaliera, anche con un uso intensivo. Chiudiamo con le altre caratteristiche fondamentali che partono dalla memoria interna da 32GB, la connessione HSDPA da 21.1 Mbps e la fotocamera da 8 megapixel con zoom digitale 4x, Autofocus e Flash LED, ovviamente in grado di girare video in alta risoluzione.

Prezzo in Italia LG Optimus Vu

Chiudiamo con la caratteristica più importante quando si parla di smartphone di fascia elevata, il prezzo. In Italia è stata fissata una spesa di 425 euro circa, davvero niente male per uno smartphone che garantisce altissime prestazioni e che trova la sua unica pecca evidente nelle dimensioni eccessive.