Come si Pronuncia in Inglese – Strumenti Online

Capire come si pronuncia in inglese una determinata parola è importante, si tratta infatti della lingua più utilizzata nel mondo del lavoro e anche in rete.

Avere una pronuncia corretta offre maggiori possibilità a chi vuole lavorare e studiare all’estero, in rete troviamo diversi strumenti che permettono di migliorare la pronuncia inglese e in questo articolo segnaliamo i migliori servizi per capire la pronuncia esatta di una parola.

Howjsay – Si tratta di uno dei servizi più utilizzati e si caratterizza per la semplicità di utilizzo, basta infatti inserire la parola di cui si vuole conoscere la pronuncia nel modulo presente e cliccare il pulsante.

Forvo.com – Uno strumento di cui abbiamo già parlato in un articolo su come trovare la pronuncia delle parole nelle varie lingue. Forvo permette infatti di inserire una parola e ascoltare la pronuncia nelle diverse lingue, tra cui l’inglese, e con diversi accenti.

ShipOrSheep – Un sito molto utile per capire la differenza di pronuncia tra parole con suoni simili, per utilizzarlo basta portare il mouse sopra le varie parole e in questo modo si ha la possibilità di ascoltarle.

Spokenenglish – Si tratta di un corso gratis di inglese online, le lezioni sono divise in vari livelli e permettono di ascoltare la pronuncia delle parole.

Foniks – Un corso di lettura e pronuncia interattivo molto interessante. Il corso è diviso in dieci livelli e rappresenta uno strumento utile per capire come pronunciare le parole in inglese.

La rete propone quindi strumento molto utili per chi vuole capire come si pronunciano le parole in inglese, il consiglio è quello di utilizzare quelli che abbiamo segnalato.