Aprire File Doc Senza Word

I file Doc sono sicuramente tra quelli più diffusi, si tratta di documenti creati con Microsoft Word e solitamente questo programma è quello che viene utilizzato per visualizzarli e modificarli.

Se Microsoft Word non è installato sul computer che si sta utilizzando, esiste comunque la possibilità di aprire i file Doc utilizzando altri strumenti.

In questo articolo segnaliamo i migliori strumenti gratis tramite cui è possibile aprire e modificare i file doc.

OpenOffice – La soluzione più semplice è rappresentata da OpenOffice che costituisce un’alternativa interessante a Microsoft Office, l’applicazione permette infatti di aprire e modificare i file doc.

Google Docs – I file doc possono essere aperti e modificati anche senza installare programmi sul computer. Se si dispone di un account google, è infatti possibile utilizzare Google Docs per eseguire questo tipo di operazione.

Zoho Viewer – Un altro strumento online molto interessante tramite cui è possibile visualizzare e modificare i file Word tramite il browser. Il servizio è gratis e non richiede la registrazione, risulta essere quindi molto veloce.

Word Viewer – Se si ha la necessità di aprire un file doc, ma non di modificarlo, Word Viewer rappresenta un’alternativa utile. Si tratta di un programma gratis messo a disposizione da Microsoft tramite cui è possibile visualizzare i documenti creati con Microsoft Word.

TextMaker Viewer 2010 –  Un programma che supporta numerosi formati di file tra cui doc, docx, docm, dotx, dotm e dot. Offre la possibilità di visualizzare i file ma non di modificarli.

Aprire i file doc senza Microsoft Word è quindi molto semplice, le alternative sono infatti numerose.