Mercante in Fiera – Gioco Gratis

I giochi televisi disponibili per pc e smartphone sono piuttosto numerosi, in un articolo precedente abbiamo visto come giocare a Chi Vuol Essere Milionario e oggi proponiamo due versioni interessanti del Mercante in Fiera.

Il mercante il fiera è un gioco abbastanza semplice, l’obiettivo è quello di restare, al termine del gioco, con in mano una carta che sia uguale a una di quelle che sono state messe coperte sul tavolo all’inizio.

Il mazziere distribuisce le carte, una per volta, ai giocatori fino a quando è possibile darne in numero uguale a tutti. Le carte avanzate vengono messe in vendita, avere più carte offre maggiori possibilità di vincere, e la somma ottenuta si aggiunge al premio.
Il mazziere prende poi un secondo mazzo dal quale vengono tolte tre carte, queste vengono messe coperte sul tavolo e il premio finale viene diviso nel modo desiderato tra le tre carte.

Il mazziere scopre poi una carta alla volta dal mazzo e i gicatori che ne hanno una uguale devono scartarla, alla fine rimarrano nel gioco solo le tre carte coperte messe in precedenza sul tavola e il premio sarà dato ai giocatori che hanno carte uguali a queste tre.

Una volta chiarito il regolamento, possiamo vedere come giocare al mercante in fiera con il computer e con gli smartphone.

La prima possibilità è rappresentata dal gioco messo a disposizione da Crystalsoft, si tratta di una versione per pc piuttosto interessante e che propone le regole viste in precedenza. Il gioco può essere scaricato e utilizzato gratis.

Il mercante in fiera può essere giocato anche sugli smartphone, esiste infatti una versione per iPhone da scaricare da App Store.
Il gioco presenta una grafica piuttosto curata e un’interfaccia semplice da utilizzare, il costo è di 0,79 euro.

Giocare con il mercante in fiera con pc e smartphone è quindi possibile.