Basi Karafun Gratis da Scaricare

Karafun è uno dei tanti programmi presenti online per chi ama cantare tra le mura domestiche le proprie canzoni preferite davanti al PC, in questo articolo analizziamo il funzionamento e vediamo dove trovare basi Karafun da scaricare.

Il programma è gratis, è molto leggero, meno di 5 MB, e risulta essere completamente in italiano, così non avrete problemi a utilizzarlo.

L’installazione è molto semplice, una volta scaricato il file .exe, accettate le condizioni del servizio e cliccate successivamente su Installa.

Vediamo più nel dettaglio come funziona Karafun, l’interfaccia del programma si presenta con una finestra divisa a metà. A sinistra trovate tutte le impostazioni inerenti al brano, play, rallenta, velocizza, e a destra avrete le parole della canzone che scorrono seguendo la musica.

Il vantaggio di usare questo programma piuttosto che altri è che Karafun si adatta praticamente a qualsiasi formato audio e video. Infatti, i formati accettati dal programma sono MP3, MIDI, AVI, ma anche KFN, LRC, MPEG, CGD, OGG e molti altri ancora che non vengono presi in considerazione da altre applicazioni.

I siti che propongono basi per Karafun da scaricare sono piuttosto numerosi, tra i migliori troviamo i seguenti.

Realorche. Si tratta di un sito che, nonostante il nome, offre le basi dei migliori brani musicali italiani. In basso trovate l’ordine alfabetico per artista.

Wavplanet. Se amate le colonne sonore delle migliori serie televisive e dei film, questo è il sito per voi. Completamente in inglese, ma senza alcuna registrazione, basta cliccare sul titolo della serie per avere la colonna sonora in formato MIDI.

Napoli. Il sito è interamente dedicato alle basi per cantare le migliori canzoni napoletane di sempre.

I siti che mettono a disposizione basi musicali sono piuttosto numerosi, quelli che abbiamo segnalato sono solo alcuni di quelli disponibili in rete.