Warning: fread() [function.fread]: Length parameter must be greater than 0 in /home/giochi1/public_html/tuttotech.com/index.php on line 3

Warning: Cannot modify header information - headers already sent by (output started at /home/giochi1/public_html/tuttotech.com/index.php:3) in /home/giochi1/public_html/tuttotech.com/index.php on line 3

Warning: Cannot modify header information - headers already sent by (output started at /home/giochi1/public_html/tuttotech.com/index.php:3) in /home/giochi1/public_html/tuttotech.com/wp-content/plugins/wp-super-cache/wp-cache-phase2.php on line 1196
Fusi Orari del Mondo sul Pc con Time Zone Master
Warning: preg_replace() [function.preg-replace]: Compilation failed: unknown option bit(s) set at offset 0 in /home/giochi1/public_html/tuttotech.com/wp-content/plugins/all-in-one-seo-pack/aioseop_class.php on line 5026

Fusi Orari del Mondo sul Pc con Time Zone Master

Time Zone Master è un programma gratis che permette di visualizzare i fusi orari del Mondo sul desktop del proprio computer, vediamo più nel dettaglio di cosa si tratta e come funziona.

Come prima cosa bisogna scaricare l’applicazione dal sito ufficiale e eseguire l’installazione, una procedura molto semplice e veloce. In questa fase non è infatti necessario configurare opzioni.

Una volta fatto questo, è possibile avviare lo strumento.
Nella schermata iniziale è possibile selezionare la propria Nazione nel campo Location, specificando anche una città. Dopo che è stato cliccato il pulsante Ok, viene aggiunto un orologio sul proprio desktop con l’ora esatta.

Ripetendo la stessa operazione, è possibile aggiungere altri orologi sul proprio desktpo con l’ora di altri Stati.
In questo modo sarà possibile controllare in modo molto veloce i fusi orari del Mondo sul proprio computer.

L’orologio con l’ora dello Stato in cui ci si trova viene riconosciuto in modo automatico, in base a questo viene mostrata la differenza di fuso orario negli altri orologi presenti sul desktop.
Troveremo infatti all’interno un numero positivo o negativo che indica il numero di ore di differenza.

Cliccando con il tasto destro sugli orologi presenti sul desktop è poi possibile gestirli in modo semplice.
Compare infatti un menu tramite cui è possibile accedere a varie opzioni, in particolare risulta possibile aggiungere altri fusi orari o modificare quelli presenti, impostare un altro fuso orario come quello di riferimento, cambiare la visualizzazione, ordinare gli orologi in base al nome o al fuso orario, cambiare la dimensione degli orologi, impostare la trasparenza, fare in modo che gli orologi siano sempre visibili o nasconderli.

Gli strumenti che permettono di controllare l’ora sono numerosi in rete, in passato abbiamo visto siti che offrono l’ora esatta e gli orari nel mondo, Time Zone Master è però una soluzione molto interessante per chi ha bisogno di sapere che ora è in altri Stati in modo veloce.