Stampa Codice Fiscale – CodFree

Tanti sono i servizi che prevedono l’inserimento del proprio codice fiscale, sicuramente, tutti i moduli che troviamo sui siti degli enti pubblici, in particolare l’Inps e l’Agenzia delle Entrate, ma non solo. Il codice fiscale può essere richiesto anche per iscriversi a servizi come quelli dei gestori telefonici per ricaricare direttamente dalla Rete il nostro numero di cellulare o per aprire un conto corrente online.

Il problema è che spesso non abbiamo a portata di mano il codice fiscale quando serve, oggi presentiamo CodFree, un programma gratis che rappresenta una soluzione utile in situazioni di questo tipo.

L’applicazione è in italiano e risulta essere molto semplice da utilizzare, tutto si basa su un modulo che viene mostrato all’avvio. Una volta compilato con tutti dati necessari, lo strumento esegue il calcolo e mostra e permette di effettuare la stampa del codice fiscale.

Questa è una caratteristica che differenzia il programma, mentre altri mettono a disposizione solo il codice da copiare ed incollare, CodFree vi permette di stampare in automatico una copia del vostro codice fiscale per qualsiasi esigenza.

Il programma offre anche alcune funzionalità aggiuntive piuttosto interessanti, permette di salvare il codice fiscale generato in un archivio, di cambiare il colore dei dati e di aggiungere testo a scelta.

CodFree è quindi uno strumento semplice ma che risulta essere molto utile in diverse situazioni, il consiglio è quindi quello di scaricarlo e installarlo sul computer.