Estrazione Numeri Casuali – Strumenti Online

Può capitare di avere la necessità di effettuare l’estrazione di numeri casuali senza avere a disposizione gli strumenti adatti, se non volete fare brutte figure con la vostra estrazione, ecco un paio di strumenti online che fanno al caso vostro

Si tratta di due siti completamente in inglese ma molto semplici da utilizzare, si tratta infatti di strumenti in cui basta premere un pulsante per ottenere numero casuali. I due siti che presentiamo sono gratis e non richiedono la registrazione, vediamo nei dettagli come funzionano.

Random.org. Lo strumento chede solo due informazioni, minimo e massimo, e di cliccare sul bottone Generate. Il funzionamento è molto semplice, con minimo e massimo bisogna specificare il numero più piccolo o più grande che può uscire dall’estrazione. Se abbiamo mille persone, ognuna associata a un numero, i valori di minimo e massimo saranno rispettivamente uno e mille.  Una volta inseriti questi parametri, non dovete fare altro che cliccare sul pulsante per ottenere i numeri casuali.

-Randomiser.org. Anche questo servizio è completamente in inglese, ma molto semplice da usare. Se dovete fare un’estrazione grane, non è molto indicato, ma se i partecipanti sono pochi lo strumento è ottimo. Dovete mettere tutti i numeri in gioco singolarmente, dividendoli con una virgola, il servizio poi mostrerà una sequenza casuale che potete utilizzare.

Eseguire l’estrazione di numeri casuali è quindi molto semplice.