Sfondi Desktop Animati – Dove Trovarli

Gli sfondi desktop animati rappresentano una tipo di sfondi diversi da quelli che siamo abituati a vedere, permettono infatti di avere immagini in movimento sul proprio computer.

Il funzionamento è simile a quello degli screensaver, si tratta infatti di animazioni di vario tipo.
A differenza degli screen saver, queste animazioni non si attivano però dopo un determinato periodo di inattività del computer ma rimangono sempre in funzione come sfondo del desktop.

Vediamo quindi quali sono i siti migliori su cui trovare sfondi desktop animati da scaricare.

Desktopanimated.com – Un sito specializzato in questa particolare tipologia di sfondi, viene aggiornato molto frequentemente e mette a disposizione numerosi file da scaricare.
Gli sfondi sono presentati in una pagina in cui è presente un video di anteprima e le informazioni relative ai sistemi operativi su cui possono essere utilizzati.

Artdigitaldesign.com – Propone una sezione dedicata agli sfondi animati, ogni file è presentato in una pagina in cui troviamo un’anteprima e il commento degli utenti. Risulta quindi semplice trovare gli sfondi migliori per le proprie esigenze.

DreamSceneSeven – Il sito mette a disposizione diversi video che possono essere impostati come sfondo in Windows 7 utilizzando un programma gratis.
Bisogna quindi prima scaricare e installare il programma presente sul sito, una volta fatto questo è possibile scaricare i video e impostarli come sfondo.

Animatedwallpaper7.com – Mette a disposizione diversi sfondi animati per il desktop in versione demo, le versioni complete devono invece essere acquistate.

Gli sfondi animati rappresentano un modo interessante di personalizzare il proprio desktop, il consiglio è quindi quello di provarli.