Tutte le Bandiere del Mondo Online

I siti dove trovare tutte le bandiere del mondo sono pochi, molti infatti si dimenticano di alcuni stati importanti oppure non sono ancora riusciti a completare la collezione per offrire agli utenti un riscontro positivo. Andiamo quindi a elencare i siti che permettono di trovare tutte le bandiere del mondo online.

Quanti sono gli stati del mondo? Una domanda che molti si chiedono non conoscendo, ovviamente, la risposta corretta. Gli stati attualmente riconosciuti nel mondo sono centonovantatre, stando alle stime dell’ONU. Questo però non può essere ritenuto un dato attendibile poiché alcuni vengono esclusi dal conteggio ufficiale, in teoria il numero esatto di stati dovrebbe superare quota duecento, come discusso per via di una promozione a sfondo internazionale di Poste Italiane.

Quante sono le bandiere del mondo? Non essendo possibile conteggiare tutti gli stati del mondo con precisione, anche le bandiere degli stati sono sempre soggette a variazioni, a seconda del criterio di selezione scelto. Comunque, le centonovantatre bandiere ufficiali degli stati rappresentati, e riconosciuti, dall’ONU possono essere trovate in giro per il web senza problemi.

Dove trovare le bandiere del mondo online? Per trovare la bandiera di uno stato particolare, basta semplicemente andare su Google Immagini e digitare il nome della nazione con l’aggiunta di “Flag” oppure “bandiera”. Se invece siete alla ricerca di un sito che metta a disposizione tutte le bandiere del mondo online, allora dovrete consultare uno dei link che vi proponiamo di seguito:

Flagpedia -Mette a disposizione e immagini di tutte le bandiere del Mondo. Cliccando sulle varie bandiere, è possibile accedere a una pagina in cui troviamo varie informazioni sullo Stato come la posizione geografica, la dimensione, il numero di abitanti e la lingua. Si tratta sicuramente di uno dei siti più interessanti per chi vuole conoscere le bandiere.

Flags – Il sito ha una struttura piuttosto simile a quello visto in precedenza anche se la grafica è meno curata. Risulta quindi possibile esplorare le bandiere in base all’ordine alfabetico e visualizzare informazioni aggiuntive sui vari Stati.

WorldFlags101 – Un altro sito tramite cui è possibile vedere le bandiere esplorandole in base all’ordine alfabetito degli Stati, anche in questo caso vengono messe a disposizione alcune informazioni utili.

Trovare tutte le bandiere del mondo online è quindi molto semplice, il consiglio è quello di visitare i siti che abbiamo segnalato.