Alfabeto Cinese con Traduzione e Pronuncia da Stampare

L’Italia è sempre più multietnica, sono tanti i bambini cinesi che frequentano le nostre scuole.

Per loro e per una vera integrazione, molte maestre e molti genitori cercano l’alfabeto cinese da stampare e da dare ai propri figli per mostrare un mondo nuovo. D’altra parte, la Cina è uno dei motori trainanti dell’economia mondiale e conoscere questa lingua dall’inizio è un punto a favore per future occasioni di realizzazione personale.

Vediamo dove trovare l’alfabeto cinese.

Linguanaut.com. Il sito, completamente in inglese, offre l’alfabeto cinese in due varianti, la prima in formato video di YouTube, la seconda direttamente in basso. Vi basterà copiare e incollare l’alfabeto cinese per stamparlo in modo semplice e veloce, il sito offre anche alcune nozioni di base sulla fonetica cinese e degli esercizi da fare online.

Infocina. Il sito, questa volta in italiano, offre l’alfabeto cinese con pronuncia fonetica accanto, per permettere ai bambini di imparare subito la pronuncia e senza alcuna registrazione. Infocina è un portale online ponte tra culture diverse, uno strumento utile da utilizzare al meglio.

Chinese-tools.com. Il sito offre un alfabeto cinese già pronto per la stampa.

Mylanguages.org. Un altro sito che mette a disposizione l’alfabeto cinese da stampare in modo semplice, viene anche mostrata la pronuncia delle varie lettere.