Warning: fread() [function.fread]: Length parameter must be greater than 0 in /home/giochi1/public_html/tuttotech.com/index.php on line 3

Warning: Cannot modify header information - headers already sent by (output started at /home/giochi1/public_html/tuttotech.com/index.php:3) in /home/giochi1/public_html/tuttotech.com/index.php on line 3

Warning: Cannot modify header information - headers already sent by (output started at /home/giochi1/public_html/tuttotech.com/index.php:3) in /home/giochi1/public_html/tuttotech.com/wp-content/plugins/wp-super-cache/wp-cache-phase2.php on line 1196
Formattare in Fat32 un Hard Disk – Fat32Format
Warning: preg_replace() [function.preg-replace]: Compilation failed: unknown option bit(s) set at offset 0 in /home/giochi1/public_html/tuttotech.com/wp-content/plugins/all-in-one-seo-pack/aioseop_class.php on line 5026

Formattare in Fat32 un Hard Disk – Fat32Format

Quando si compra un hard disk esterno da utilizzare con un lettore DivX, la prima cosa da fare è formattare in Fat32 il disco.

Bisogna infatti considerare che molti dispositivi di questo tipo richiedono un hard disk in Fat32 e non riconoscono quelli formattati in Ntfs o altri file system.

Formattare in Fat32 un hard disk con Windows è piuttosto semplice. Bisogna collegare il disco al computer, accedere a Computer, cliccare on il tasto destro l’unità, selezionare formatta dal menu e scegliere Fat32 come file system.

Questa procedura presenta però un problema, Windows non offre la possibilità di formatare in Fat32 hard disk con una dimensione superiore a 32GB.
Per risolvere il problema è possibile utilizzare un programma gratis chiamato Fat32Format.

Lo strumento deve essere utilizzato da linea di comando tramite il prompt di comandi, vediamo più nel dettaglio come fare.
-Estrarre il programma scaricato in precedenza nella cartella C:\Windows\System32
-Aprire il prompt dei comandi di Windows.
-Digitare cd c:\Windows\System32
-Digitare fat32format X dove la lettera X deve essere sostituita con quella associatà all’unità da formattare.

L’operazione viene completata in modo molto rapido e al termine si ha a disposizione un hard disk esterno formattato in Fat32 da utilizzare.