Convertire PDF in JPG – Come Trasformare i File PDF in Immagini

Gli strumenti che permettono di convertire i file PDF sono numerosi, in passato abbiamo segnalato servizi per trasformare file da PDF a Word e Excel, oggi presentiamo un programma tramite cui è possibile convertire PDF in JPG in modo molto semplice e veloce.

I file PDF sono sicuramente tra i più utilizzati per i documenti, per visualizzarli è però necessario avere sul computer determinati programmi.
In alcuni casi, può quindi essere utile trasformare questi file in immagini, in questo modo tutti hanno la possibilità di aprirli e vederli in modo molto semplice.

La trasformazione di un file da PDF a JPG può essere eseguita tramite PDFtoJPG, il programma è gratis e risulta essere decisamente utille.

Una volta avviato, viene mostrata una finestra tramite cui è possibile scegliere in che modo convertire il file, oltre al formato JPG, lo strumento permette infatti di convertire un PDF in TIF, BMP, PNG e GIF.
Dopo che è stato selezionato il tipo di trasformazione, basta scegliere il file dal proprio disco e il programma eseguirà l’operazione.

Interessante risulta essere la possibilità di convertire più documenti contemporaneamente, una funzionalità che permette di velocizzare le operazioni.
Tra le varie opzioni messe a disposizione dallo strumento, troviamo anche la possibilità di selezionare un intervallo di pagine da convertire nel file PDF e di impostare la qualità dell’immagine che viene creata.

PDFtoJPF rappresenta quindi una soluzione molto interessante per chi vuole convertire PDF in JPG in modo veloce.