Skype – Registrazione Nuovo Utente

Come si crea un account Skype? la procedura di registrazione a questo servizio è sicuramente molto semplice rispetto a quella che troviamo in altri programmi della stessa tipologia. Andremo comunque a spiegare tutti i passaggi, evitando quindi di perdere del tempo nel cercare informazioni su altri siti oppure ripetere la procedura per avere sbagliato l’inserimento di alcuni dati.

Come registrarsi a Skype? La prima cosa da fare è sicuramente scaricare Skype gratis, la procedura è molto semplice visto che basta eseguire il download dal sito ufficiale. Una volta completata, potrete procedere con l’installazione che, questa volta, richiederà qualche minuto in più per configurare al meglio tutte le impostazioni e regolare il servizio in base al vostro pc.

Terminate queste due fasi preliminar,i potete scegliere se creare un account Skype tramite l’applicazione, oppure, come vi spiegheremo in questa guida, registrarvi online attraverso il sito ufficiale. Ovviamente, entrambe le procedure sono gratuite quindi il risultato finale non cambia ma, essendoci una alternativa, potete scegliere la migliore per voi.

Recatevi a questo link https://login.skype.com/account/signup-form?return_url=http://www.skype.com/go/buy-credit%3Fflow=client per essere indirizzati alla pagina ufficiale di registrazione a Skype. Come potete vedere ci sono molti dati da inserire, di seguito vedremo come fare.

Nelle prime due caselle vanno inseriti Nome e Cognome dell’intestatario del nuovo account Skype; non importa inserire dati falsi visto che potrete decidere di impostare un nome visibile diverso da quello inserito ora.

Si procede con le caselle sottostanti dove verrà inserito per due l’indirizzo email di riferimento, a cui verrà inviata notifica nel caso in cui smarriste la password.

A questo punto potete scegliere se completare la scheda con i dati personali relativi alla data e luogo di nascita, oppure proseguire con l’ultima sezione del modulo e, magari, aggiornare in seguito le informazioni dell’account Skype.

Passiamo all’ultima sezione obbligatoria del form di registrazione per creare un nuovo account Skype gratis. Dovrete per prima cosa scegliere il vostro nome utente, che vi permetterà di accedere all’account e vi identificherà davanti agli altri membri della comunità. Quindi selezionate a questo punto la password, nella quale vi suggeriamo di inserire simboli particolari al posto delle lettere per non rischiare di vedervi hackerare l’account.

Ultima operazione per creare un account Skype è digitare il captcha e cliccare su Accetto Avanti, verrete quindi ricondotti ad una pagina che confermerà la buona riuscita della procedura.

A questo punto la registrazione a Skype è completata, risulta possibile utilizzare il nuovo account per accedere al programma e utilizzare il servizio.