Trovare Indirizzo Ip in Modo Veloce – Come Fare

Molto spesso, per diversi motivi, ci serve trovare l’indirizzo ip del proprio computer, da oggi, grazie allo strumento messo a disposizione dal sito IPaddress.com, questo tipo di problema non esisterà più.

Il servizio proposto da Ipaddress.com, per chi non lo sapesse, è un’ applicazione online gratis che permettere in pochi istanti di riuscire a individuare  l’ IP del proprio Pc, insieme a tantissime altre informazioni aggiuntive, come la città da dove è connesso il computer, il provider e il tipo di connessione utilizzata.

Ora molti di voi si staranno chiedendo come si usa, come segnalato in precedenza, essendo un servizio che viene offerto online, non richiederà nessun tipo di installazione, quindi vi basterà semplicemente collegarvi alla pagina iniziale del sito e lo strumento mostrerà automaticamente le varie informazioni.

Il servizio non si limita a trovare il proprio indirizzo ip, risulta essere possibile ottenere informazioni su qualsiasi indirizzo semplicemente inserendono nel modulo in alto a destra.
Uno strumento che può anche quindi essere utilizzato per individuare dove si trova il server che ospita un determinato sito.

I servizi che permettono di ottenere informazioni simili a quelle mostrate da Ipaddress.com sono piuttosto numerosi, in passato abbiamo visto come trovare l’indirizzo Ip Alice e abbiamo segnalato diversi strumenti per localizzare ip, si tratta comunque di un servizio utile e molto semplice da utilizzare.