Giochi da Tavolo da Stampare

I giochi da tavolo rappresentano un modo divertente di passare il tempo libero con gli amici, in rete troviamo diversi siti che mettono a disposizione giochi da tavolo da stampare gratis.

Preparare i giochi da tavolo in questo modo richiede certamente del tempo, i file che vengono scaricati devono poi essere ritagliati e preparati nel modo corretto.
Il risultato però è decisamente interessante.

La soluzione migliore per chi cerca giochi da stampare di questo tipo è rappresentata da Boardgamegeek.com, un sito che mette a disposizione un numero elevato di giochi da tavolo da scaricare sul computer.

Il sito e i giochi sono in inglese, conoscere questa lingua è quindi necessario per utilizzare le risorse offerte.
I giochi sono divisi in categorie in base al genere. Accedendo alle categorie, è possibile ottenere l’elenco dei giochi disponibili con il voto assegnato dagli utenti, è importante notare che solo alcuni dei giochi sono disponibili gratis, altri devono invece essere comprati.
Cliccando sui giochi, viene aperta una pagina in cui sono presenti informazioni dettagliate. Troviamo immagini di anteprima, caratteristiche come il numero di giocatori e il tempo richiesto e il link per effettuare il download.

Tra i giochi da tavolo da stampare gratis più interessanti troviamo sicuramente RingMaster, che è in italiano e Colonialism.

La struttura del sito è piuttosto complessa e quindi non sempre è facile capire come scaricare i giochi gratis. Per effettuare il download bisogna accedere alla pagina del gioco, cliccare Files, selezionare Browse e scaricare tutti i file messi a disposizione.

Boardgamegeek.com è un sito consigliato a tutti quelli che vogliono trovare giochi da tavolo da stampare e da utilizzare in modo veloce, un’alternativa ai siti per scaricare giochi gratis per pc presenti online.