Calcolo Busta Paga Online – Strumenti Gratis da Utilizzare

Il calcolo della busta paga può essere utile in tempi di crisi economica, permette di organizzare meglio le proprie spese e di capire quanti soldi è possibile avere a disposizione.

Oggi vi presentiamo uno strumento online che delinea chiaramente le nostre entrate e quanto viene utilizzato per pagare le tasse, in questo modo, saremo in grado di calcolare il nostro stipendio netto.

Lo strumento è messo a disposizione da Abcspace.it, si tratta di unl sito completamente in italiano che mette a disposizione diversi servizi da utilizzare gratis e senza effettuare la registrazione.

Vediamo più nel dettaglio come funziona lo strumento per il calcolo della busta paga, il servizio evidenzia diversi elementi

-Le tasse come l’IRPEF, recentemente ridotta di un punto dal Governo Monti per gli scaglioni di reddito più bassi, i contributi Inps le spese che dipendono dalle imposte comunali e regionali in base alla situazione economica degli enti locali. Non mancano i contributi previsti nel caso di iscrizione al sindacato di categoria.

-I sostegni al reddito. Anche se limitati, lo strumento consente di evidenziare gli importi degli assegni familiari, quanto si può detrarre con un coniuge a carico o nel ruolo di lavoratore dipendente.

-L’effettivo. Il servizio evidenzia il pagamento per ora di lavoro effettivamente prestata, i giorni di lavoro necessari per arrivare allo stipendio al lordo, lo stipendio al netto di tutte le spese che gravano sulla nostra busta paga mensile.

Si tratta quindi di un servizio semplice da utilizzare, basta infatti inserire i dati relativi al proprio stipendio per calcolare la somma netta che si riceve. Il risultato ottenuto non è sempre esatto, i parametri sono numerosi, ma è comunque uno strumento  interessante.