Visualizzatore Excel Gratis – Excel Viewer

I file Excel sono molto diffusi e può capitare di avere la necessità di aprirli su un computer dove Microsoft Office non è installato.

In una situazione di questo tipo, è necessario individuare un’alternativa valida. Una soluzione di cui abbiamo parlato in passato, è aprire i file Xlsx utilizzando Open Office, un programma gratis che permette anche di modificarli.
Chi ha solo la necessità di vedere il contenuto, può utilizzare il visualizzatore Excel gratis messo a disposizione da Microsoft, Excel Viewer.

Excel Viewer è uno strumento molto veloce tramite cui è possibile aprire i file di Excel senza la necessità di installare Microsoft Office.
Il funzionamento è molto veloce, basta scaricare e installare il programma dal sito Microsoft.

Una volta completata l’installazione, quando si cerca di aprire un file Excel, l’applicazione sarà eseguita in modo automatico e mostrerà il contenuto.
L’interfaccia è molto semplice, troviamo infatti solo gli strumenti per modificare la visualizzazione del file e per stamparlo.

Excel Viewer rappresenta quindi una soluzione utile per chi cerca un visualizzatore Excel gratis tramite cui vedere il contenuto di questo tipo di file.