Programmi per Fare Video con Foto Gratis

In questa guida scoprirete quali sono i migliori programmi per fare video con foto in stile slideshow, opportunità di cui molti vorrebbero usufruire senza però trovare lo strumento adatto. In Windows viene messo a disposizione  Windows Movie Maker che permette di creare dei video ma in rete troviamo alternative interessanti. Vediamo quindi quali sono i migliori programmi per fare video utilizzando le foto.

Magix Video deluxe – Si tratta di un programma per creare video utilizzando le foto che avete raccolto in un determinato momento, magari durante le vacanze o a una festa. Lo strumento di montaggio in questione non è gratis, ma esiste una versione di prova che permette di testare le qualità del programma in modo da avere una idea precisa dei risultati ottenibili. Nel complesso uno dei migliori programmi per il montaggio video.

Ashampoo Slideshow Studio HD – Dal nome si può già intuire le finalità di questo programma. Grazie alle tante funzioni incluse e una interfaccia grafica abbastanza semplice, questa applicazione rientra di diritto tra i migliori programmi per fare video utilizzando le foto in slideshow. Non vi resta che scaricarlo gratis e provare il montaggio video delle vostre foto.

DVD Slideshow GUI – Altro programma per montaggio video che deve necessariamente essere inserito tra i migliori di questo tipo. Le funzioni di questo strumento spaziano dal semplice montaggio in successione di foto, fino all’aggiunta di musica e testo con effetti particolari. Come già ribadito, si tratta di un programma gratis e mette a disposizione buone funzioni di base per rendere concrete le vostre idee.

Photostage – Ultimo suggerimento nella nostra list. Si parte con ottime caratteristiche di base unite a un’interfaccia grafica semplice, ma efficace. Tra le qualità troviamo certamente la possibilità di aggiungere testo e musica per completare il video, oltre che esportarlo in molti dei più comuni formati video presenti in circolazione.

Questa è la nostra lista dei migliori programmi per fare video utilizzando le foto, sicuramente dopo avere provato alcuni degli strumenti raccomandati non avrete più il problema che vi affliggeva fino a qualche minuto fa. Non ci resta che invitarvi a provare le applicazioni e sperare che uno dei programmi vi permetta di effettuare un montaggio video gratis vicino alle vostre esigenze.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *