Ritocco Foto Online – Pixlr

Gli strumenti per il ritocco foto online sono numerosi, in passato abbiamo segnalato PicMonkey e iPiccy, tra quelli più interessanti troviamo sicuramente Pixlr.

Pixlr è un servizio gratis che non richiede la registrazione, accedendo alla pagina iniziale troviamo la possibilità di scegliere tra tre diversi strumenti con caratteristiche e funzionalità diverse.

Vediamo più nel dettaglio come funzionano.
Pixlr editor – Si tratta di uno strumento avanzato tramite cui è possibile creare e modificare immagini. Mette a disposizione funzionalità decisamente interessanti come livelli, filtri e pennelli.
L’interfaccia è simile a quella che troviamo in programmi come Photoshop, Pixl editor è quindi adatto a chi vuole eseguire modifiche più professionali sulle foto
Risulta importante anche notare che l’applicazione è completamente in italiano, una caratteristica che rende più semplice l’utilizzo.

Pixlr express – Una versione semplificata del servizio. Permette di caricare le immagini dal computer, dalla webcam e attraverso un indirizzo web e di fare modifiche in modo veloce.
Non troviamo le funzionalità avanzate viste in precedenza, risulta comunque possibile modificare i colori, inserire testo e applicare effetti alla foto caricata.

Pixlr o matic – Questa applicazione è dedicata principalmente al divertimento, risulta possibile applicare cornici e effetti di vario tipo alle immagini caricate.
Gli effetti messi a disposizione sono numerosi e quindi è possibile ottenere risultati decisamente originali.

Oltre alla versione online, Pixlr mette a disposizione anche applicazioni per il ritocco foto per iPhone e Android.

Come abbiamo segnalato in precedenza, le applicazioni online per il ritocco foto sono numerosi, Pixlr rappresenta però una delle soluzioni più interessanti.
I tre strumenti permettono infatti a tutti di trovare una soluzione per le proprie necessità e particolarmente utile risulta essere Pixlr Editor che rappresenta un’alternativa a Photoshop online da provare.