Programmi per Aprire File RAR – IZArc

In un articolo precedente abbiamo viso come aprire i file RAR con 7Zip, oggi presentiamo un altro programma per aprire file RAR, IZArc.

IZArc è uno dei migliori programmi gratis per gestire i file compressi, non si limita infatti a supportare i file RAR.
Tramite l’applicazione è possibile estrarre numerosi altri formati come 7-ZIP, A, ACE, ARC, ARJ, B64, BH, BIN, BZ2, BZA, C2D, CAB, CDI, CPIO, DEB, ENC, GCA, GZ, GZA, HA, IMG, ISO, JAR, LHA, LIB, LZH, MDF, MBF, MIM, NRG, PAK, PDI, PK3, RAR, RPM, TAR, TAZ, TBZ, TGZ, TZ, UUE, WAR, XPI, XXE, YZ1, Z, ZIP e ZOO.

Vediamo più nel dettaglio come utilizzare il programma.
Come prima cosa bisogna accedere al sito ufficiale e scaricare il file di installazione, si tratta di un’operazione piuttosto veloce visto che le dimensioni sono limitate.
Una volta completato il download, è possibile eseguire l’installazione. Anche in questo caso si tratta di un’operazione rapida, non sono presenti infatti opzioni avanzate da configurare.

Al termine dell’installazione, l’icona del programma sarà disponibile sul desktop e basterà cliccarla due vole per aprire IZArc.
Aprire i file RAR è molto semplice, basta cliccarli con il tasto destro e selezionare IZArc dal menu che compare, tra le varie opzioni disponibili è poi possibile scegliere quella per l’estrazione.

Il programma mette a disposizione le opzioni che troviamo normalmente in strumenti di questo tipo.
Oltre che estrarre i file compressi, è possibile creare nuovi archivi scegliendo il formato di compressione e proteggendoli con una password.
Interessante risulta essere la funzionalità tramite cui è possibile utilizzare l’applicazione per cercare di riparare archivi che risultano essere danneggiati.

IZArc è uno dei migliori programmi per aprire file rar disponibili in questo momento e rappresenta una soluzione utile per gestire tutti i tipi di file compressi, il consiglio è quindi quello di provarlo.