Carte Nautiche Gratis – I Migliori Siti per Trovare Mappe Nautiche

In passato abbiamo presentato diversi strumenti per calcolare il tragitto stradale migliore, la rete offre però risorse molto interessanti anche per chi cerca carte nautiche gratis.

Oggi vediamo dove trovare mappe nautiche online.
Tra i servizi più utili troviamo sicuramente quello proposto da marine.geogarage.com, sul sito è infatti presente uno strumento tramite cui è possibile visualizzare carte nautiche sulle mappe di Google Maps.

Il funzionamento è piuttosto semplice, tramite il menu presente sulla destra è infatti possibile selezionare le carte nautiche che si vogliono visualizzare sulla mappa.
Il sito per il momento supporta diversi Stati come USA, Bahamas, Nuova Zelanda, Brasile, Argentina, Germania, Olanda, Inghilterra, Canada, Australia e Francia, ma non ancora l’Italia.

Come detto in precedenza, lo strumento è basato su Google Maps e quindi è possibile utilizzare tutte le opzioni messe a disposizione da questo servizio come l’ingradimento di determinate zone e lo spostamento della mappa.
Viene inoltre data la possibilità di disegnare le proprie rotte sulla mappa.

Il limite di marine.geogarage.com è che per il momento non sono presenti le carte nautiche italiane, chi cerca questo tipo di mappe nautiche può utilizzare le risorse messe a disposizione da Pianetagratis.it.
Il sito ha infatti una sezione dedicata alle carte nautiche molto interessanti in cui troviamo le mappe divise per area geografica.
Basta quindi accedere all’area che interessa, selezionare la mappa da visualizzare e stamparla.