Modificare PDF con Mac

I file PDF sono comuni, si tratta infatti di un formato utilizzato molto spesso per i documenti. In questo articolo vediamo come modificare i PDF sul Mac in modo veloce.

La soluzione più semplice per fare modifiche limitate ai file PDF sul Mac è rappresentata da Anteprima, un programma che è disponibile sul computer e che quindi è possibile utilizzare gratis.

Anteprima infatti non permette solo la visualizzazione dei file PDF, offre anche la possibilità di effettuare modifiche.
Cliccando il pulsante Annota presente nella barra degli strumenti, dopo che è stato aperto il file da modificare, viene mostrata una barra nella parte bassa del programma tramite cui è possibile accedere a diverse funzionalità utili.

L’applicazione permette di disegnare elementi come frecce e rettangoli e di impostare il colore e la dimensioni di questi elementi da inserire nel file PDF.

Anteprima è sicuramente uno strumento utile ma le modifiche che è possibile fare sono piuttosto limitate.
Quando si ha la necessità di fare modifiche maggiori su un file PDF, è necessario individuare soluzioni alternative.

Una soluzione è rappresentata dalle applicazioni che permettono di modificare pdf gratis online, si tratta di strumenti che possono essere utilizzati tramite il browser e che quindi sono utili anche su Mac.
Tra i servizi più interessanti troviamo sicuramente quello proposto da PDFVue, il sito permette infatti di modificare i file PDF inserendo testo e immagini.