Id Apple Senza Carta di Credito – Come Crearlo

Creare un id Apple senza carta di credito è un procedimento che non tutti conoscono, ma in questa guida vi daremo la lista delle operazioni da seguire per portare a termine il vostro obiettivo. Ovviamente, però, non garantiamo la riuscita dell’operazione nel tempo poiché i requisiti di Apple potrebbero cambiare e quindi, la modalità di registrazione spiegata di seguito potrebbe non essere più efficace.

Come creare un id Apple senza carta di credito? Per prima cosa avviate iTunes e cliccate su Esci, se avete già un account Apple. Ora andate in App Store e cliccate su una qualsiasi applicazione del catalogo; a questo punto nella finestra di notifica dovrete selezionare app gratuita quindi crea nuovo account.

Selezionate Continua quindi cliccate su Ho letto e accettato i termini e le condizioni di iTunes per potere chiudere questa prima fase della registrazione.

Si aprirà una nuova pagina dove sarà richiesto un indirizzo email di riferimento, password e la compilazione di una domanda di sicurezza per poter, in seguito, ripristinare la password all’occorrenza. Una volta compilati tutti i campi di questa nuova finestra potete avanzare, facendo attenzione a selezionare come metodo di pagamento Nessuno.

Nella schermata successiva dovrete compilare nuovamente degli spazi con informazioni per rendere completo il profilo. Una volta terminato non resta che passare alla scheda successiva, nella quale vi verrà richiesto di verificare le credenziali del vostro account. Per fare ciò sarà necessario cliccare sul link inviato da Apple via email all’indirizzo precedentemente inserito nel modulo di registrazione.

A questo punto potrete accedere al vostro account Apple creato senza carta di credito; non resta quindi che inserire email e password negli appositi spazi per completare la procedura standard d’accesso. Se tutto sarà andato nel verso giusto dovreste vedere, nel vostro profilo, l’id Apple creato senza carta di credito.

A cosa serve l’id Apple senza carta di credito? Permetterà di scaricare app gratis dall’App Store senza il bisogno di allegare una carta di credito al vostro account. Se quindi, non avete intenzione di spendere soldi nell’acquisto di applicazioni a pagamento, vi basterà seguire i passaggi elencati sopra e vi limiterete a scaricare le applicazioni gratuite.

Se in un secondo momento decideste di acquistare delle applicazioni, vi basterà aggiungere un nuovo metodo di pagamento nelle opzioni del profilo. Se tutto questo, per qualsiasi ragione, non fosse possibile vi basterà creare un nuovo account inserendo questa volta una carta di credito come metodo di pagamento.