Asus Padfone 2 – Recensione e Caratteristiche Tecniche

Se la prima versione aveve lasciato qualche dubbio, con l’arrivo di Asus Padfone 2 non possiamo che inserire  questo prodotto tra i migliori smartphone del 2012.

In questa recensione andremo a analizzare le caratteristiche tecniche che offriranno una panoramica generale sulle potenzialità che questo dispositivo può offrire. Come sempre, lasceremo a voi l’ultima parola e ovviamente la decisione finale sull’acquisto dello smartphone.

Asus Padfone 2 – Design

Asus Padfone 2 si caratterizza per dimensioni importanti e uno stile non particolarmente creativo. Le sue linee, infatti, sono abbastanza classiche con una scelta di materiali e soluzioni tecniche di alta qualità, ma che non brillano agli occhi di chi lo guarda.

Le dimensioni ufficiali dell’ Asus Padfone 2 sono 137,9×69,9×9 mm, il tutto racchiuso in un peso di 135 grammi. Non male per uno smartphone che deve, ovviamente, sottostare alla presenza di un display da 4.7 pollici.

In definitiva, questo Asus Padfone 2 non brilla per stile ma garantisce un livello di qualità ed ergonomia decisamente più alto rispetto alla maggiore parte degli smartphone presenti in circolazione.

Asus Padfone 2 – Caratteristiche tecniche

Passiamo al punto centrale di questa recensione, cominciamo con il già citato display da 4.7 pollici Super IPS con risoluzione da 720×1280 pixel, su cui è decisamente bello guardare foto e video in alta risoluzione. Il sistema è gestito da una CPU Qualcomm Quad-core da 1.5 GHz, che garantisce prestazioni davvero eccellenti, a rincarare la dose ci pensano i 64GB di memoria interna, espandibili tramite scheda microSD, infine segnaliamo la batteria Litio da 2140 mAh, capace di garantire una autonomia soddisfacente, ed il sistema operativo Android 4.0 Ice Cream Sandwich.

Sezione a parte per la fotocamera da 13 megapixel, davvero una rarità su smartphone per qualità e quantità. Inutile dire che sono presenti Flash LED e Autofocus, oltre alla possibilità di girare video in alta risoluzione. Un elemento questo che vi permette di giustificare l’acquisto del telefono, anche come fotocamera digitale.

Asus Padfone 2 – Prezzo in Italia

Il prezzo di Asus Padfone 2 è al momento di 799 euro, una somma molto alta che però, come già detto, viene giustificata dalla presenza della fotocamera da 13 mpxl, una CPU davvero performante e un display con ottime prestazioni nella riproduzione multimediale.

Per quanto riguarda l’Asus Padfone 2, possiamo aggiungere che forse che acquistato in abbonamento sarebbe il massimo che un utente potrebbe avere da uno smartphone in questo momento sotto ogni punto di vista, salvo escludere quello del design, migliore su smartphone come iPhone 5 o Samsung Galaxy S3.