LG T385 – Recensione e Caratteristiche Tecniche Online

Tra i cellulari dual sim attualmente in circolazione, il nuovo LG T385 è sicuramente tra i più interessanti per diversi motivi. In questa recensione andremo a analizzare le caratteristiche più importanti, fornendovi così una panoramica generale dello smartphone.

Senza ulteriori indugi, andiamo a presentare il nuovo LG T385.

LG T385 – Design

Come è possibile notare, abbiamo delle linee squadrate, che avvicinano l’ LG T385 aun look sportivo, abbastanza accattivante. Essendo un cellulare dual sim, questo LG T385 non ha certamente le qualità che possiamo attribuire ai vari iPhone 5 o Galaxy S3. Comunque sia, rispetto al passato, la categoria ha subito una evoluzione esponenziale che ha colmato il divario che esisteva tra i modelli a basso prezzo dei comuni smartphone con una sola sim, e i modelli dual sim più costosi.

Le dimensioni ufficiali dell’ LG T385 sono 103x59x10.7 mm, in  media con quelli della categoria dual sim. Il peso è di appena 95 grammi, perfetto per essere trasportato senza alcuna fatica.

LG T385 – Caratteristiche tecniche

Escludendo la parte dual sim, che rimane la funzione centrale di questo cellulare, partiamo con il display da 3.2 pollici QVGA che garantisce una buona resa dei contenuti multimediali, pure essendo nettamente inferiore agli standard dei nuovi smartphone. Passiamo alla connettività che vede il supporto alle reti GPRS, EDGE e Wifi, tutte supportate in Italia, il che permette di gestire anche le caselle email senza alcun problema.

La fotocamera è una 2 megapixel con zoom digitale 2x, decisamente mediocre per qualità ma, ovviamente, questo smartphone viene acquistato esclusivamente da chi vuole due sim nello stesso telefono senza pretendere molto a livello multimediale.

Chiudiamo con la batteria Litio da 950 mAh, che garantisce 100 ore di autonomia in stand-by e 240 minuti in chiamata, sicuramente sufficienti per una giornata di lavoro a regime intenso, che elimina la paura di rimanere a secco a metà giornata.

LG T385 – Prezzo in Italia

Come sempre concludiamo la recensione con la cifra imposta sul mercato italiano dal produttore. Per l’ LG T385 è stato stabilito un prezzo di 97 euro circa, decisamente consoni per un telefono in grado di offrire funzionalità dual sim, gestione della posta elettronica, connettività internet anche wifi e una buona autonomia per lavorare senza il timore di esaurire la batteria.

LG T385 è il telefono adatto per chi ha bisogno di gestire due sim ma non vuole certamente portare in tasca due telefoni sempre accesi. A questo prezzo, non si può certamente chiedere prestazioni migliori, allo stato attuale del mercato.