Come Iscriversi a Facebook

In passato abbiamo pubblicato guide con informazioni su come fare l’iscrizione a Twitter e a servizi come Badoo e Tiscali Mail, oggi vediamo come iscriversi a Facebook, un’operazione non particolarmente difficile. Molti però non sanno da dove cominciare per cui andremo a spiegare passo per passo tutti i procedimenti per creare un profilo Facebook personale.

Come iscriversi a Facebook? Per prima cosa dovrete recarvi all’indirizzo https://www.facebook.com, questa è la pagina iniziale di Facebook dalla quale dovrete accedere al vostro account. Vi invitiamo a salvarla nei preferiti del vostro browser per evitare di trovarsi in pagine simili che però hanno il solo intento di rubare i vostri dati e la password dell’account Facebook.

Come potete notare, sulla parte destra della pagina trovate il modulo di registrazione dal quale creare un account Facebook e iniziare a condividere informazioni con gli altri. Per iscriversi a Facebook basta inserire nei vari moduli Nome e Cognome, per identificare la vostra persona all’interno della rete social. Poi dovrete aggiungere per due volte la mail alla quale saranno inviate tutte le informazioni e eventualmente le notifiche relative al vostro account.

Bisogna poi scegliere una password per il vostro account Facebook che, come sempre, dovrà avere almeno dieci caratteri, lettere o numeri, più dye simboli come “$” oppure “%” per essere sicuri che non sia scoperta in modo semplice.

Infine servirà indicare il vostro sesso Uomo o Donna e la vostra data di nascita, che completerà le informazioni iniziali visibili sul vostro profilo. A questo punto non vi resta che cliccare sul tasto verde Registrazione per completare la procedura.

Vi sarà ora richiesto di confermare la registrazione cliccando il link presente nella mail inviatovi prontamente dal servizio assistenza di Facebook. Tra le altre opzioni disponibili c’è quella di confermare la vostra identità tramite un sms di verifica al vostro numero di cellulare, pratica che potrete anche lasciare perdere per il momento.

Questa è la procedura per iscriversi a Facebook e creare così il proprio account personale, completando questi passaggi potrete avere anche voi il vostro profilo e condividere i vostri pensieri con amici e conoscenti.

Per aggiungere amici su Facebook basta semplicemente inserire nome e cognome di un vostro conoscente nella barra in alto di ricerca e selezionare una delle voci che appariranno. Una volta trovato il profilo della persona ricercata dovrete cliccare su “ggiungi agli amici e aspettare che la richiesta venga accettata.