Programmi per Masterizzare Cd Audio Gratis – Free Audio CD Burner

I vari dispositivi che permettono di memorizzare e riprodurre musica stanno sostituendo i cd audio, questi risultano essere comunque ancora piuttosto diffusi. Oggi presentiamo Free Audio CD Burner, un programma per masterizzare cd audio gratis e molto semplice da utilizzare.

Vediamo più nel dettaglio quali sono le caratteristiche di questo strumento e come utilizzarlo.

Come prima cosa, bisogna accedere al sito ufficiale e scaricare il file di installazione. Il download risulta essere piuttosto veloce visto che le dimensioni del file sono ridotte.

Una volta completato il download, è possibile avviare l’installazione facendo doppio click sul file scaricato.
L’installazione avviene tramite una procedura guidata, il consiglio è quello di utilizzare le impostazioni consigliate ma di disabilitare l’installazione dei componenti aggiuntivi consigliati visto che non sono utili.

Una volta terminata l’operazione, è possibile avviare Free Audio CD Burner.
L’interfaccia di questo programma per masterizzare Cd audio è molto semplice. Troviamo un’area chiamata Input files in cui bisogna aggiungere le canzoni da masterizzare e una barra che mostra lo spazio occupato sul cd.
Per inserire le canzoni bisogna cliccare il pulsante Browse e selezionare i file presenti sul proprio computer, i formati accettati dall’applicazione sono mp3, wav e wma.

Il pulsante Options permette di selezionare il masterizzatore da utilizzare per eseguire l’operazione.
Una volta aggiunti tutti i file, è possibile iniziare la masterizzazione cliccando il pulsante Burn.

La masterizzazione del cd audio risulta essere piuttosto veloce e al termine è possibile utilizzare il cd con i normali lettori.

Free Audio CD Burner risulta essere quindi un programma per masterizzare cd audio decisamente interessante, ricordiamo che anche molti dei programmi per masterizzare cd che abbiamo segnalato in un articolo precedente offrono funzionalità di questo tipo.