Screensaver per Windows 8 – I Migliori Siti

Gli screensaver permettono di personalizzare il proprio computer e per questo motivo sono molto richiesti. Oggi segnaliamo i migliori siti su cui è possibile trovare screensaver per Windows 8 da scaricare gratis.

La funzionalità relativa agli screensaver non è cambiata in Windows 8, per configurarli basta eseguire le seguenti operazioni.
-Cliccare il desktop con il tasto destro e scegliere Personalize.
-Viene aperta una nuova finestra. Cliccare Screen Saver in basso a destra.
-Selezionare uno degli screensaver disponibili e impostare le opzioni nel modo preferito.
-Cliccare Ok.

Dopo che abbiamo spiegato come configurare uno screensaver in Windows 8, vediamo quali sono i migliori siti da cui scaricarli.
Screensaver.com – Uno dei siti di screensaver più conosciuto, mette a disposizione un numero elevato di file divisi in categorie.
Viene mostrata un’anteprima video dei vari screensaver e gli utenti hanno la possibilità di assegnare un voto.

Newfreescreensavers.com – Anche su questo sito troviamo numerosi screensaver per Windows 8 da scaricare gratis e in modo molto veloce.
Il numero di file disponibili è elevato e quindi viene data la possibilità di personalizzare il computer nel modo preferito.

Screensavers.com – Propone una raccolta di screensaver piuttosto interessanti, anche in questo caso i file sono divisi in categorie in base al genere e possono essere scaricati in modo veloce.

Themeworld.com – Presenta una struttura meno curata rispetto ai siti che abbiamo visto in precedenza ma mette a disposizione diversi screensaver per Windows 8 da scaricare gratis.
I file vengono presentati in una pagina in cui troviamo un’immagine di anteprima e informazioni sulla dimensione.

I siti che mettono a disposizione screensaver per Windows 8 sono piuttosto numerosi, il consiglio è quello di utilizzare quelli che abbiamo segnalato. Si tratta di siti semplici da utilizzare e su cui troviamo un numero elevato di screensaver da scaricare sul computer in modo veloce.