Nomi Americani Maschili e Femminili – I Più Diffusi

In un articolo precedente abbiamo segnalato un sito che offre la spiegazione del significato dei nomi inglesi maschili e femminili, oggi proponiamo un servizio piuttosto interessante relativo ai nomi americani.

Il servizio è messo a disposizione dal sito names.mongbay.com e permette di verificare quali sono i nomi americani maschili e femminili più diffusi.

Il funzionamento è piuttosto semplice. Nella pagina iniziale troviamo numerosi link tramite cui è possibile accedere alle varie informazioni, particolarmente interessanti sono le pagine in cui troviamo l’elenco dei nomi americani più diffusi con dati sul numero approssimativo e sulla percentuale.

I dati sono divisi, troviamo quindi un elenco per i nomi maschili e uno per i nomi femminili.
Cliccando uno dei nomi presenti nell’elenco, è possibile accedere a una pagina con informazioni più dettagliate. Nelle pagine dedicate ai vari nomi troviamo infatti l’andamento della diffusione nei vari anni con i dati relativi alla posizione e al numero.
Molto interessante è anche la possibilità di vedere le informazioni per i singoli stati.

Una versione più aggiornata dei dati è disponibile sullo stesso sito tramite questo link.
In questo caso bisogna però utilizzare i moduli presenti nella parte alta della pagina per visualizzare le informazioni, tramite i moduli è infatti possibile ottenere le liste dei nomi più diffusi per anno o periodo specificando il genere, lo stato e il periodo che interessa.
Inoltre è possibile visualizzare la posizione di un nome in un determinato anno.

Il servizio offerto da names.mongbay.com è molto utile per chi vuole capire la diffusione dei nomi americani maschili e femminili, si tratta di un sito gratis e quindi il consiglio è quello di provarlo.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *