Come Disinstallare McAfee Velocemente

In questa guida vediamo come disinstallare McAfee antivirus definitivamente, molti di voi avranno certamente acquistato un nuovo pc e avranno trovato di serie McAfee antivirus in versione demo.

Purtroppo essendo una versione dell’antivirus limitata e, soprattutto, mostrandovi ogni giorno messaggi per l’attivazione di un abbonamento, molti preferirebbero rimuoverlo e attivare un nuovo programma, magari gratuito.

L’operazione potrebbe sembrare banale ma, una volta arrivati nel Pannello di controllo, dalla sezione Disinstalla programmi non sempre è possibile rimuovere McAfee antivirus. Un problema al quale avrete cercato soluzioni in ogni dove, ma oggi siamo pronti a darvi la soluzione definitiva al problema.

Come disinstallare McAfee antivirus? Gli sviluppatori della McAfee hanno studiato un metodo per non consentire all’utente, o ai virus più elaborati, di rimuovere questo antivirus in modo agevole. Di seguito vi spieghiamo come rimuovere dal pc McAfee antivirus.

Per prima cosa cliccate sul link qui a fianco e scaricate l’applicazione annessa http://download.mcafee.com/products/licensed/cust_support_patches/MCPR.exe, se il download del file MCPR.exe non dovesse partire entro pochi secondi, riaggiornate la pagina e tutto verrà risolto. Ora, una volta completato il download, vi basterà semplicemente avviare l’applicazione prima citata.

Cliccate su Esegui, quindi attendete che la schermata principale venga elaborata e selezionate Next. Dovrete ora accettare le condizioni e i termini d’uso, quindi ancora cliccare su Next. Vi verrà ora mostrato un captcha, che i più avranno imparato a risolvere riportando in modo esatto le lettere facendo distinzione tra maiuscole e minuscole. Una volta inserito il codice corretto cliccate su Next e partirà in automatico la rimozione di McAfee antivirus oltre a tutti i componenti aggiuntivi che esso può aver installato durante il periodo di attività sul vostro computer.

Una volta terminata la procedura potrete scegliere se riavviare il pc cliccando su Restart oppure semplicemente chiudere il programma con Close. Vi consigliamo di riavviare solo nel caso in cui aveste intenzione di installare immediatamente un nuovo antivirus, scelta anche questa consigliatissima, altrimenti potete continuare a lavorare al pc senza però installare nuovi programmi.

Detto questo non possiamo che augurarvi che, questa volta, riusciate a disinstallare il vostro McAfee antivirus sia esso una versione demo oppure completa. Nel caso in cui si presentassero dei problemi di alcun genere, non esitate a contattare l’assistenza clienti attraverso il sito ufficiale di McAfee antivirus che in quarontoto ore circa dovrebbe darvi una soluzione al problema.

Un commento

  • Ciao!

    Vi scrivo in nome della mia sanità mentale, che se ne sta andando all’aceto!

    Ecco la situazione:

    McAfee preinstallato su sony vaio con prova 30 giorni..finiti questi ho disinstallato McAfee e ho messo un altro antivirus prova..ora ho acquistato Kaspersky (60€ già pagati)..lo scarico e inizio l’installazione..qualche schermata dopo mi dice: ” Consigliamo di rimuovere il software incompatibile per una corretta esecuzione di Kaspersky Internet Security 2013 ” e sotto compare la voce ” McAfee Antivirus Sistem Filter Driver “.
    Quindi vado a vedere nei programmi e c’è “McAfee Parental Control”..scarico un programmino (MCPR) ideato per eliminare tutti i componenti McAfee dal computer.
    Arrivo al punto: mi serve “Uninstall code”..dove lo becco??

    Sono già registrata sul sito, ma non riesco a trovarlo!

    Grazie a chi mi risponderà! :)

    Saluti..

    [Rispondi]

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *